Le Sognatrici Antigone T-shrit

Antigone – Sono nata per spartire amore

Antigone, eroina senza tempo.

E’ stata una richiesta inaspettata, ma graditissima, quella delle insegnanti Barbara Tavera e Maria Giovanna Lai che hanno visto in Paola Cassano, l’artista giusta per interpretare in immagini l’Antigone di Sofocle.

La tragedia è stata messa in scena dalle ragazze e dai ragazzi del Liceo di Lanusei, durante la Notte Nazionale del Liceo Classico.  E’ nata così la Sognatrice Antigone.

La manifistazione, che si sta ripetendo con cadenza annuale ormai da tempo, è un modo suggestivo per riavvicinare alla cultura classica e per sottolineare l’importanza che questa riveste anche nella vita moderna; quindi l’importanza stessa degli studi classici.

Antigone, donna che lotta per i propri ideali, che rischia – e perde – la vita pur di non cedere a leggi ingiuste ma seguendo i dettami del cuore e della pietà.

“Sono nata per spartire amore, non odio”
In un mondo dove queste parole sembrano anacronistiche, frenetico, incurante, distratto, sentiamo sempre più che questa donna possa e debba rappresentarci.

Le ragazze e i ragazzi dell’Istituto Cristoforo Mameli sono stati entusiasti di indossare le T-shirt con l’illustrazione dedicata. Con entusiasmo si sono calati ognuno nella propria parte.

Arte, cultura, letteratura, storia…
Un cerchio che ci riporta sempre a una certezza. Che se si agisce spinti dalla volontà di creare bellezza, di inseguire ideali giusti, non si può fallire.

Curiosa di saperene di più?

Per saperne di più su come acquistare le T-shirt Le Sognatrici e sulla storia del brand, seguici su Facebook, saremo liete di chiacchierare con te e di ascoltare la tua storia di donna e Sognatrice. Per non perdere nessuna novità, iscriviti alla Newsletter, riceverai i nostri aggiornamenti e avrai accesso alle promozioni. Restiamo in contatto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.