Le Sognatrici per Amnesty International Sassari

Le Sognatrici per Amnesty International

Una collaborazione meravigliosa fra Le Sognatrici e Amnesty Internationa Sassari.

Mercoledì 21 Dicembre 2016 a Sassari, presso il locale Il Vecchio Mulino, luogo di incontro e condivisione, abbiamo presentato l’illustrazione disegnata da Paola Cassano per Amnesty International.

Dopo aver conosciuto gli attivisti di Amnesty International Sasssari, la nostra disegnatrice ha deciso di dedicare un’illustrazione alla famosa attivista Aung San Suu Kyi. Donna forte e dolcissima, è diventata una Sognatrice in maniera molto naturale.

La sua vita e le sue azioni sono quelle di una donna che non ha mai dimenticato quale fosse la sua meta.

Dunque il filo spinato – simbolo di Amnesty – sì è trasformato in un ramo di rose. Gli occhi chiusi immaginano la libertà e l’ottengono. Con determinazione e coraggio. La colomba della pace le vola accanto, operando la trasformazione che tutti noi auspichiamo per il mondo.

La T-shirt con la stampa di questa illustrazione sarà veicolo di un messaggio in cui crediamo molto, l’intero ricavato, infatti, verrà devoluto ad Amnesty, a sostegno della lotta incessante per il rispetto dei diritti umani ovunque nel mondo, senza distinzione alcuna.

Perché come ha detto Aung San Suu Kyi, durante il discorso pronunciato di fornte all’Accademia, nel ricevere il Premio Nobel per la pace: “Anche il più lieve tocco di gentilezza può alleggerire un cuore pesante”.

E ora i ringraziamenti!

La serata si è svolta in un clima di emozione e dobbiamo tutto questo alla presenza degli attivisit di Amnesty International Sassari, che ringraziamo, dunque, per l’appassionata collaborazione. Claudia Crabuzza per aver fatto da madrina e averci incantato con la sua voce potente e sincera. Ruggero Roggio, che con sensibilità ha saputo condurre la serata, parlando di arte e diritti umani. Infine il Vecchio Mulino per averci ospitate con calore e rendendo la serata perfetta. Ringraziamo inoltre tutti quelli che, con la loro presenza o i loro pensieri, hanno partecipato con affetto alla serata.

Tutti gli scatti della serata li trovate qui, nel nostro album dedicato.

Vuoi saperne di più sulle nostre t-shirt e sulla storia de Le Sognatrici? Seguici su Facebook, saremo liete di chiacchierare con te e di ascoltare la tua storia di donna e Sognatrice. Per non perdere nessuna novità, iscriviti alla Newsletter, riceverai i nostri aggiornamenti e avrai accesso alle promozioni. Restiamo in contatto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.