Le Sognatrici

Siamo Sognatrici. Le Sognatrici!

Come nascono Le Sognatrici, quali sono le loro radici e dove vogliono arrivare?

Le Sognatrici vestono gli abiti della tradizione. Perché lì hanno le radici, ma non si fermano. Diventano sognatrici su strade lastricate di mattoni gialli, cantano una canzone dimenticando il mondo, su un terrazzo a New York. Si mettono un fiocco rosso per dichiarare che sanno amare; indossano un abito giallo. Cantano le ninne nanne, camminano per chilometri, scalze.

Le Sognatrici sono donne. E come tali cambiano, si evolvono, non restano mai ferme. Si permettono di sognare un mondo diverso, e sanno che con la loro forza saranno capaci di realizzarlo; incuranti della fatica, di chi non crede in loro, di chi mette i bastoni fra le ruote. Perché i sogni, per fortuna, trovano sempre il modo di realizzarsi.
Basta crederci, basta provarci, senza lasciarsi intimorire.

Abbiamo alle nostre spalle la forza di chi ci ha preceduto, senza la presunzione di pensare di essere le prime ad aver sognato. Noi seguiamo la strada maestra, quella affollata di persone folli e trasgressive, di donne che hanno spezzato catene, costumi retrogradi, che hanno guadagnato diritti; e magari anche stupito qualche vecchio brontolone che pensava di relegarci a mere spettatrici della Storia.

Siamo le discendenti di Frida, che disegnava fiori e cicatrici, di Edina che negli anni trenta disegnò le donne con l’ abito della tradizione ma con la voglia di futuro negli occhi. Di Dorothy e Holly, di Mirta, di Monique che passeggia per le vie di Parigi.

Siamo tutte le donne che hanno capito che i sogni non hanno vincoli, regole. Ma solo libertà e voglia di rendere l’immaginato, finalmente, reale. Non siamo le prime, non saremo le ultime, siamo parte di qualcosa di infinitamente più grande e di meravigliosamente condiviso.
Siamo Sognatrici.

Curiosa di saperne di più?

Se vuoi saperne di più sulle T-shirt Le Sognatrici e sui nostri articoli, seguici su Facebook, saremo liete di chiacchierare con te e di ascoltare la tua storia di donna e Sognatrice. Per non perdere nessuna novità, iscriviti alla Newsletter, riceverai i nostri aggiornamenti e avrai accesso alle promozioni. Restiamo in contatto!