Taccuini Le Sognatrici notebook

I taccuini: custodi dei segreti e della creatività

TACCUINI FAMOSI

La storia ci racconta di taccuini posseduti da scrittori, viaggiatori, artisti. Molte delle storie che abbiamo letto nella stesura finale sui libri, sono nati da idee buttate velocemente su un taccuino.
Tanti quadri famosi hanno visto la nascita dentro questi piccoli contenitori di grafite e inchiostro.

 

Leonardo da Vinci, Jack Kerouac, Ernest Hemingway, William Turner e molti altri, usavano appuntare sempre sui loro taccuini pensieri, schizzi, impressioni. Un patrimonio inestimabile che ora è rimasto a noi e che ci permette di capire come siano nate queste opere.

 

Abbiamo scovato delle belle immagini di taccuini famosi, come quelli che ritraggono la grafia ordinata e appassionata di Charlotte Brontë e quella quasi tipografica di Lewis Carroll.

 

I TACCUINI NELLA VITA ODIERNA

 

I taccuini hanno superato la barriera del tempo e della tecnologia fino ad arrivare ai giorni nostri. C’è stato da tempo un ritorno all’uso di carta e penna, da qualcuna mai abbandonato, è vero, ma rifiorito con più forza anche per il grande pubblico che mai si era avvicinato a questo mondo. Fioriscono i gruppi di appassionate di calligrafia, ci si riunisce per scambiarsi consigli e si trovano tantissimi tutorial online con suggerimenti per abbellire il proprio taccuino.

 

A questo proposito rimandiamo alla nostra bacheca Pinterest, dove abbiamo raccolto tante idee per personalizzare e organizzare le pagine del vostro notebook. Si spazia dal travel al bullet journal, fino al lettering, tecnica che studia la scelta dei caratteri e la composizione armoniosa di frasi.

 

 

I TACCUINI LE SOGNATRICI

Le Sognatrici notebook taccuini

 

I nostri taccuini si prestano bene a questo tipo di personalizzazione: oltre alla pagina iniziale e a quella finale, che contengono le nostre grafiche, tutte le pagine interne sono bianche, pronte per accogliere la vostra creatività.

 

Disponibili in due diverse dimensioni (21×15 e 10×15) sono dunque pratici da tenere in borsa e da portare sempre con sé.

 

Noi Sognatrici abbiamo sempre sostenuto che tutte le donne possiedono un obbiettivo, una meta da raggiungere. Tutte le mete sono di eguale valore, perché rappresentano un percorso personale di crescita e di autodeterminazione.

 

Abbiamo immaginato tante di voi scrivere nei propri taccuini le tappe che portano a questo percorso. Pensare che si possano scrivere pensieri nati da suggestioni, disegni, per fermare nella mente un momento. Poesie, nomi di luoghi, indirizzi di sconosciuti che ora non lo saranno più.

 

Ovunque siate, un taccuino è un amico che aspetta i vostri pensieri, custode di idee, progetti, creatività. Nessuna donna dovrebbe farne a meno!

 

Vuoi saperne di più sui nostri Taccuini?

Iscriviti alla Newsletter, riceverai subito in omaggio un taccuino al tuo primo acquisto!* 

Se vuoi saperne di più sulla linea di taccuini Le Sognatrici, ti consigliamo di visitare la nostra gallery su Facebook, dove potrai conoscere una per una tutte le illustrazioni ispirate alle donne.

 

*Con una spesa minima di 22.00 euro.